Webinar su Microservices e Machine Learning

codemotion webinar

Il team di Codemotion, in vista della conferenza (http://rome2017.codemotionworld.com) ha preparato due interessanti webinar su microservices (10 marzo 2017 alle 14:00, tenuto da Mauro Servienti) e machine learning (13 marzo 2017 alle 14:00, tenuto da Mario Cartia). Di seguito i link ai due webinar, da cui è possibile registrarsi

Microservices

Microservices è una specializzazione delle Service Oriented Architecture, usato per costruire sistemi software flessibili e deployabili (scusatemi per la parola orribile) indipendentemente l’uno dall’altro. In questa architettura i microservices dialogano tra loro attraverso una rete per perseguire uno scopo comune. Nel webinar di Mauro Servienti scopriremo di più su questo stile architetturale.

GRAPHQL AND MICROSERVICE ARCHITECTURE

Machine learning

Il machine learning è una branca (anzi, una delle tante branche) dell’intelligenza artificiale che si occupa dello sviluppo di tecniche e algoritmi che permetto ad una macchina di “imparare”. Avete mai notato che Youtube, Netflix e Spotify vi propongono sempre contenuti che con ogni probabilità suscitano il vostro interesse? Magia? No, machine learning!

MACHINE LEARNING – REAL LIFE APPLICATIONS BY EXAMPLES

Pierpaolo Paris

Sono uno dei tanti che sono entrati nel girone infernale di Ingegneria Informatica, e che poi ne è anche uscito. Attualmente lavoro come sviluppatore presso una società di consulenza. Ogni tanto mi diletto con la fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *